Monte Cengio… come non l’hai mai visto

Categoria
  • Quota ragazzi sotto i 15 anni::

    10 €

  • Info percorso:

    Escursione: difficoltà media - percorso ad anello - dislivello positivo 450 m circa

Data

24 Giu 2023
Scaduto!

Ora

09:00 - 15:30

Costo

€25

Etichette

Autunno,
Estate,
Media

Monte Cengio… come non l’hai mai visto

Escursione guidata verso il Monte Cengio lungo sentieri inediti.

Bellissima ed Emozionale escursione verso il monte Cengio, lungo sentieri inediti, carrarecce della grande guerra e immersi in ambienti autunnali.
Bellissima ed Emozionale escursione verso il monte Cengio, lungo sentieri inediti, carrarecce della grande guerra e immersi in un’ambientazione puramente autunnale fino ad affacciarsi sulla Val d’Astico, in uno dei luoghi più significativi per la Prima Guerra Mondiale, il Monte Cengio, zona Sacra alla Patria, teatro di decisivi avvenimenti e battaglie, avvenimenti che si possono ancora sentire e vivere percorrendo “La Granatiera”, famosa mulattiera di arroccamento che consentiva di raggiungere la parte più alta della montagna al sicuro dall’artiglieria austriaca, composta da gallerie, camminamenti e trincee, il tutto attorniato da un panorama unico.

Ieri, oggi e il tutto… sempre “a Modo Mio!”

Meta: Monte Cengio lungo percorsi inediti, pascoli, boschi e vie nascoste ai più. “La Granatiera” mulattiera di arroccamento, gallerie, camminamenti, trincee e zona Sacra del Monte Cengio.

………………………………………………

Equipaggiamento richiesto: Scarpe da trekking, pantaloni lunghi, k-way, vestiario adeguato alla stagione, zaino, borraccia (con acqua!) e snack, crema solare, cappellino, bastoncini, PRANZO AL SACCO!

Consigliato: snack, frutta secca, cioccolato, bibita tipo tè, bastoncini.

………………………………………………..

Ora & Luogo di ritrovo:
ore 9.00 – Piazzale Pizzeria Baita Azzurra Di Zotti Daniele
Via Campiello, 69, 36010 Roana VI
Spostamento: mezzo proprio

L'evento è terminato.

Torna in cima